AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI GELATE DEL 7 E 8 APRILE 2021

25/04/2021

AVVISO AGLI IMPRENDITORI AGRICOLI GELATE DEL 7 E 8 APRILE 2021
Il Comune di Santa Maria Coghinas informa gli imprenditori agricoli che la Giunta Comunale con Deliberazione n. __del 19/04/2021 ha dichiarato, ai sensi dell’art. 2 della Legge Regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale in seguito agli eventi atmosferici avversi e persistenti che hanno interessato il territorio comunale con ingenti gelate causando danni alle colture ed ai terreni rurali nelle giornate del 7 e dell’8 Aprile 2021.
Gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti che intendano presentare istanza di segnalazione danni causati dall’evento calamitoso dovranno presentare la “Scheda Segnalazione Danni” - scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Santa Maria Coghinas  , a partire dal giorno
lunedì 26 Aprile 2021 fino al giorno mercoledì 30 Aprile 2021
La scheda di segnalazione dei danni debitamente compilata - contenente il tipo di coltura danneggiata, i mappali delle zone interessate dall’evento e ogni informazione richiesta -  con allegati copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente e l’eventuale documentazione fotografica potrà essere presentata al Comune di Sorso dagli imprenditori agricoli regolarmente iscritti, secondo le seguenti modalità:
Tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comunesmcoghinas.it
A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria Coghinas  in Piazza A. Moro n. 2
Successivamente sarà cura del Comune di Santa Maria Coghinas inoltrare le schede alla sede territoriale di Sassari di A.R.G.E.A. (agenzia per la gestione e l'erogazione degli aiuti in agricoltura della Regione Sardegna) e LAORE Sardegna, che disporranno i sopralluoghi mediante contatti diretti con gli interessati.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott. Roberto Mameli

Tag: Calamità Naturale Gelate